© 2023 by Copyright GeoShelter - Tutti i diritti riservati

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon
  • White Twitter Icon

Top

335 6627531

IL BENESSERE

La qualità del nostro sonno è molto importante perché trascorriamo circa 1/3 della nostra vita a dormire. Durante il sonno le nostre difese si abbassano, la temperatura diminuisce, la muscolatura si rilascia, tutte le funzioni vitali sono ridotte al minimo per la ricarica psichica e fisica del nostro organismo ed è per questo che mentre dormiamo siamo molto più vulnerabili alle energie geopatogene di quando lo siamo nello stato di veglia.
Dormire in un luogo 'non sano' può essere tradotto nell’immediato in disturbi del sonno, nell’alzarsi la mattina stanchi, anche in stanchezza cronica, difficoltà di concentrazione, dolori articolari, nervosismo fino ad arrivare anche all’insorgere di depressione. Poiché il riposare in un luogo disturbato provoca, a lungo andare un abbassamento delle difese immunitarie, si può andare anche verso la comparsa di disturbi funzionali.
Possiamo allora dire che, se viviamo e dormiamo in un luogo disturbato da energie sottili provenienti dal sottosuolo per noi non benefiche, col tempo possono insorgere disagi e se vogliamo vivere in salute l'ambiente ha bisogno di essere riarmonizzato. Quando un ambiente viene riarmonizzato e la persona che vi dormiva, cominciando a riposare in un luogo salubre riacquista energie, la prima obiezione che viene fatta dagli scientisti è che è entrata in ballo l'autoconvinzione, l'effetto placebo o che l'evento si sarebbe verificato ugualmente. 

Durante la mia esperienza di terapeuta della casa, quando ho fatto interventi in luoghi dove dormivano bambini, la loro salute è poi migliorata. A questo punto c'è da dire che un bambino, non essendo a conoscenza di quello di cui stiamo parlando, non può essere influenzato dalla propria mente. Quando ci si sposta da un luogo 'disturbato' ad un luogo sano, il nostro livello energetico si alza e la nostra salute migliora in modo sensibile ed evidente, lo possiamo percepire ascoltandoci bene e anche sensibilizzandoci a questo tipo di ascolto. Gli antichi, i romani stessi erano a conoscenza di questa realtà; prima di costruire un insediamento e anche una città, ci portavano sopra delle greggi di pecore e se queste non si spostavano, non se ne andavano da quel luogo avendo gli animali un istinto che noi abbiamo 'dimenticato' da tempo, aveva il chiaro significato che il luogo prescelto era energeticamente sano.
 

‚Äč

Le patologie e i disturbi che si creano quando l'ambiente dove viviamo non è uno "Spazio Armonico" possono essere di vario tipo. Come abbiamo già sottolineato, il nervosismo, lo stress, l'ansia, l'insonnia o comunque il sonno disturbato, sono solo alcune delle patologie più diffuse tra coloro che abitano spazi non armonizzati. 

I DISTURBI PIU' DIFFUSI

Se i disturbi sono causati da una cattiva armonizzazione degli spazi dove vivi, la soluzione ottimale è fare un'indagine sul posto e con la nostra strumentazione a energia sottile, riarmonizzare gli ambienti della casa. E' un intervento risolutivo, si effettua una sola volta e se ne ottengono rapidi e duraturi benefici.