La parola Geobiologia è formata da due parole greche, 'geo' che significa terra e 'bios' che significa vita. 
Cos’è la Geobiologia? E' la DISCIPLINA che studia l’interazione tra il luogo in cui viviamo e il nostro equilibrio energetico.
In altre parole, se viviamo e dormiamo in un luogo disturbato da energie sottili provenienti dal sottosuolo a noi nocive (geopatogene), perdiamo vitalità. 
E' molto importante la qualità del nostro sonno perchè passiamo a dormire circa 1/3 della nostra vita: durante il sonno le nostre difese si abbassano, la temperatura diminuisce, la muscolatura si rilascia, tutte le funzioni vitali sono ridotte al minimo per la ricarica psichica e fisica del nostro organismo ed è per questo che mentre dormiamo siamo molto più vulnerabili alle energie geopatogene di quando lo siamo nello stato di veglia.
Dormire in un luogo 'non sano' può essere tradotto nell’immediato in disturbi del sonno, nell’alzarsi la mattina stanchi, anche in stanchezza cronica, difficoltà di concentrazione, dolori articolari, nervosismo fino ad arrivare anche all’insorgere di depressione. 
Poiché il riposare in un luogo disturbato provoca, a lungo andare un abbassamento delle difese immunitarie, si può andare anche verso la comparsa di disturbi funzionali.
Possiamo allora dire che, se viviamo e dormiamo in un luogo disturbato da energie sottili provenienti dal sottosuolo per noi non benefiche, col tempo possono insorgere disagi e se vogliamo vivere in salute l'ambiente ha bisogno di essere riarmonizzato
Quando un ambiente viene riarmonizzato e la persona che vi dormiva, cominciando a riposare in un luogo salubre riacquista energie, la prima obiezione che viene fatta dagli scientisti è che è entrata in ballo l'autoconvinzione, l'effetto placebo o che l'evento si sarebbe verificato ugualmente. 
Durante la mia esperienza di terapeuta della casa e radiestesista, quando ho fatto interventi in luoghi dove dormivano bambini, la loro salute è poi migliorata. A questo punto c'è da dire che un bambino, non essendo a conoscenza di quello di cui stiamo parlando, non può essere influenzato dalla propria mente. Quando ci si sposta da un luogo 'disturbato' ad un luogo sano, il nostro livello energetico si alza e la nostra salute migliora in modo sensibile ed evidente, lo possiamo percepire ascoltandoci bene e anche sensibilizzandoci a questo tipo di ascolto. Gli antichi, i romani stessi erano a conoscenza di questa realtà; prima di costruire un insediamento e anche una città, ci portavano sopra delle greggi di pecore e se queste non si spostavano, non se ne andavano da quel luogo avendo gli animali un istinto che noi abbiamo 'dimenticato' da tempo, aveva il chiaro significato che il luogo prescelto era energeticamente sano.
Oggi ci sono molti metodi per vedere se una persona soggiorna in luoghi disturbati. In questo ci aiuta molto ed in maniera rapida la Radiestesia. Anche tramite la kinesiologia possono essere rilevati i cali energetici di chi dorme su di un'energia geopatogena. Facendo un test kinesilogico sul posto, si può osservare l’indebolimento muscolare di chi soggiorna o dorme su una di queste energie (nodi, scorrimenti sotterranei di acqua, faglie).

Ma entriamo un po’ più nello specifico parlando degli studi del dr.Hartmann. Questi studi risalgono, nella sua completezza, agli anni 50 e non sono un frutto della New Age, tanto per intenderci. Il fatto è che in un mondo positivista come il nostro non è mai stato dato spazio alle teorie di Hartmann perché, oltre al metodo biosensoriale, non esiste uno strumento in grado di rilevare questi campi energetici. A dire la verità un strumento c'è, si chiama geomagnetometro ma la sua efficacia e attendibilità sono alquanto discusse. Essendo queste teorie ritenute 'indimostrabili e inesistenti'dal mondo scientifico, nessuno ha mai indirizzato la ricerca nella costruzione di strumentazioni tali da risultare attendibili nella rilevazione delle energie sottili di cui stiamo parlando e il metodo radiestesico rimane tuttora il migliore ed il più preciso.

Per un buon domoterapeuta è una cosa relativamente semplice rilevare se una persona dorme o meno su un nodo di Hartmann e controllare, dopo il suo intervento, l'avvenuta riarmonizzazione di tutta l'abitazione.

Riguardo agli esperimenti fatti da Hartmann, potete trovare documentazione accurata nel libro della Red 'Geobiologia' nella sezione 
PUBBLICAZIONI. 
Nella presentazione che state leggendo e negli articoli specifici sempre di questa sezione, voglio solo spiegare e a grandi linee cosa sono e come agiscono le energie sottili geopatogene: i nodi di Hartmann, i nodi di Curry, gli scorrimenti sotterranei di acque e le faglie geologiche. Queste sono le principali fonti energetiche sottili provenienti dal sottosuolo e motivi di disturbo per il nostro organismo. Ci sono anche altre energie per noi congeste sempre provenienti dal sottosuolo, come avere il letto posizionato su giacimenti anche piccoli di minerali radioattivi o anche solo ferrosi, dormire vicino a una fossa biologica e altro; cercheremo di dare una spiegazione esauriente a tutto questo. Non ci è dato ancora di conoscere l'esatta funzione della Rete di Hartmann: la teoria che reputo più vicina al mio sentire è quella che la Rete H sia l'estensione del magnetismo terrestre, il collante che ci lega all'Universo stesso attraverso la quale la Terra alimenta e si alimenta magneticamente. Un po' come i chakra del nostro corpo eterico, attraverso i quali il nostro organismo scambia energia vitale con l'esterno, lo scambio di energie sottili: dal prana alle emozioni, dai sentimenti al dolore, alla gioia e all'amore.

La rete H, energicamente parlando, è una faccia della stessa medaglia; nell'altra ci sono le 
LEY LINE di cui parliamo (vedi link) sotto nella sezione apposita. Le Ley Line sono flussi di energia per noi benefica sulle quali potete anche aver posizionato il letto e l'intera vostra casa, nel tal caso potreste non avrete bisogno di nessun intervento di riarmonizzazione ambientale. Le Ley Line sono i flussi sopra i quali venivano costruiti da sempre e fino al tardo medioevo templi, basiliche e cattedrali.

               
  Spazioarmonico 

Fabrizio Nencioni - DOMOTERAPIA e RIARMONIZZAZIONE AMBIENTALE - Pontedera (PI)

 

 

 

 

 

 


 

 

Telefona al 335 6627531

© 2023 by Copyright GeoShelter - Tutti i diritti riservati

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon
  • White Twitter Icon

Top